mercoledì 14 settembre 2016

DONNA MATHILDE PIRAMIDE CASATI



Donna Mathilde
Quando ero ragazzo, nel periodo dell'età dove non hai e non serve il permesso, con un gruppo di Amici coetanei, in inverno capitava spesso di andare al cinema. Non una multisala, quelle non esistevano ancora, ma a Zingonia dove c'era  un cinema che proiettava solo film senza trama ... Quelli porno! Noi ci arrivavamo in motorino rischiando nel buio tragitto la nostra giovane pelle.
All'entrata un'anziana signora o forse signorina
😊  svolgeva il compito della "cassiera", tra gli affezionati, di cui non posso fare il nome, diciamo amici di ivo😉  nessuno possedeva la patente, questo per chiarire che Nessuno era maggiorenne. L'anziana signora o l'anziana signorina chiudeva sempre un occhio, eravamo tutti belli e simpatici amanti di quel genere di film che ora trovi tranquillamente in edicola ( il mio edicolante ne ha uno scaffale " nascosto in bella vista" ben fornito).
A volte andavamo solo per disturbare l'attento pubblico pagante con esclamazioni o semplicemente recitando con gesti, a volte provavano a capire, ma se non hai studiato d'attore è difficile farlo.
Perché racconto questo?
Ognuno di voi sicuramente è andato in una sala dove la parte dell'attore o dell'attrice non richiede l'uso del cervello, io certi film di spionaggio faccio fatica a capirli ..comunque ritornando al perché è semplice, oggi siamo stati ha ripetere una bella via alla piramide Casati, una via che porta il nome di un film visto in quella sala moltissimi anni fa ( ora la sala/cinema non esiste più e l'anziana sarà sicuramente "andata", speriamo non più signorina).
Mentre salivo protetto da solidi resinati i favolosi 6a pensavo a quel periodo e a quel film che senza saperlo ha segnato il mio gusto cinematografico!
W i film senza trama e la bellissima Donna Mathilde sulla Casati!



Avvicinamento : Dal rif. Rosalba proseguire per il passo Garibaldi da dove si stacca una traccia che va in direzione della parete.

1) Diritti a destra di una fessura sino alla sosta (30m, 5+)
2) A destra della sosta lungo una bella placca verticale per poi spostarsi a sinistra alla sosta (30m, 6+)
3) In verticale con stupenda arrampicata, poi una fessura conduce alla sosta (30m, 6+)
4) Diritti lungo lo spigolo dell'evidente guglia terminale (20m, 5+)

Discesa dalla normale, possibilità di fare una doppia  di 20 metri.


BUONE ARRAMPICATE

Nessun commento:

Posta un commento