martedì 8 novembre 2016

IL TEO


Io il Teo lo incontravo spesso in Grignetta, Lui, il Teo era un atleta preparato, amava la Montagna e viveva la Montagna a 360 gradi.
Teo era un "carismatico", un "trascinatore", un "inventore" e un "realizzatore" di sogni.
Verrò alla serata, verrò perché lo meriti ... Ciao Teo.

                                              *****
Sabato 12 novembre alle ore 21.00 presso la Sala Convegni Giovanni Zampese della Cassa Rurale Artigiana BCC di Cantù (Corso Unità d'Italia 11 - Cantu) verrà presentato il libro “Amici nel Vento” scritto da Giacomino Longhi e dedicato a Matteo Tagliabue ed Enrico Broggi, scomparsi il 31 maggio 2014 durante una spedizione alpinistica mentre erano impegnati lungo la salita delle Via dei Francesi sull’Alpamayo nella Cordillera Blanca, in Perù.
In “Amici nel Vento”, Giacomino Longhi, attraverso fotografie, ricordi e testimonianze, riassume e racconta dieci anni di avventure di Matteo e poi anche di Enrico, in un gruppo di amici, tutti uniti dalla medesima passione per la montagna. E l’attività alpinistica del gruppo di cui facevano parte Matteo ed Enrico sarà il soggetto del video che aprirà la serata.

Nel corso della serata sarà possibile acquistare “Amici nel Vento” al prezzo di 20,00 €. Il ricavato della vendita sarà interamente devoluto alla Missione di Chacas, in Perù, dell’Operazione Mato Grosso ONLUS fondata nel 1976 da padre Ugo De Censi nel 1976 proprio a Chacas, cittadina che sorge ai piedi dell’Alpamayo, ultima scalata di Matteo Tagliabue ed Enrico Broggi.

https://www.facebook.com/events/1775340529349453/

Nessun commento:

Posta un commento