venerdì 9 dicembre 2016

DA ME SI DICE "PECUNDRIA"

"Siamo spiacenti Signor Ferrari, lei ha preso il Virus della Pecundria, e ... non esiste nessun farmaco adatto a debellarlo, dovrà solo stare a riposo, distrarsi e pensare ad altro che non siano i monti, eliminare riviste (non è un problema non ci sono più Le Riviste), camminare poco, rinnovare la licenza di pesca, gonfiare le gomme della sua Bike ...insomma Staccare!"

"Come? e come faccio! i pesci nel Lago di Lecco sono quasi scomparsi, l'imbottitura sotto il culo da ciclista non la sopporto, io non posso non andare in montagna? ...vedremo!"
Tutto è cominciato quando di mattina mi sono accorto che per alzarmi devo fare uso della Sveglia, non ho mai avuto una sveglia, la mia testa si programmava da sola, tutto è cominciato quando la mattina per alzarmi devo riunire le energie presenti qua e la nel mio corpo, riunirle ad aiutarmi ... la pelle durante il sonno emana una sostanza strana, dal sapore del Vinavil che poi asciuga verso le prime ore del giorno lasciandomi incollato al letto ... a volte, dopo dura lotta faccio la colazione seduto in cucina con le lenzuola ancora attaccate alla schiena!

Ivo, Ivo, all'ora  ti alzi, dai che facciamo un bel giro intorno al San Martino, andiamo ai Resi e scendiamo dalla Val Calolden?

No! io ho la Pecuniaria, non posso faticare, altrimenti questa mattina serei andato ad Arco o illuminato dalla frontale a piantare le piccozze in qualche canale orobico ... devo staccare Federica, hai sentito cosa ha detto il dottore ... al massimo oggi, prima pero deve scaldare il Sole andiamo sul tetto di casa ha fare Stelle.

Stelle Cadenti è una bella e comoda linea, chiodata il giusto e gradata il giustissimo ...una delle grandi classiche dell'inverno, parete assolata, discesa comoda e l'opportunità di incontrare a volte tanta gente ...
Stelle Cadenti è un bellissimo nome per una stupenda linea.
Lo zaino è praticamente vuoto, solo corda e rinvii ...in un attimo saliamo e scendiamo, come piace a me!






"Pronto ivo, come va? allora ci vediamo il 20 dallo Stefano ...mangiamo qualcosa e poi saliamo a bivaccare? ... Non c'è molta neve, solo sulla parete! ma qui da me fa veramente freddo, a presto"

L'inverno alle porte.

2 commenti:

  1. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina
  2. Attenzione Ivo. L'ultima volta che un medico mi ha detto di staccare, son rimasto in pianura quasi 3 anni.. il virus più brutto della mia vita.. w i bivacchi d'inverno..

    RispondiElimina