lunedì 5 dicembre 2016

LE VENTI E CINQUE VIE DI FEDERICA N6


Sesta "voglia" di Federica, giro giretto alla Parete Rossa di Castel Presina.
Questa mattina con noi è "ritornato" Paolo (finalmente). Oggi cordata da tre verso l'assolata parete Rossa, che, visto le nuvole in cielo, di assolato non ha proprio niente. Dopo "Instabilità Emotive", ritorniamo per la vicina "Evitando el Frio", nome che oggi abbiamo cambiato con "Prendendo l'acqua", visto che per un paio di tiri una leggera pioggia ci ha fatto compagnia.
Il comodo sentiero in discesa ci conduce rapidamente alla base della via ... nessun'altro in vista, ad eccezione di un paio di cacciatori. Immagino che lo scarso affollamento sia legato alle "avverse" condizioni meteo. Ma noi siamo "Invernalisti", forse, e un po' di freddo ed acqua non ci intimidiscono... forse!
La chiodatura è estremamente ravvicinata, tanto che l'armonia dell'arrampicata viene spesso interrotta .. il mio piccolo cervello deve ogni volta pensare se rinviare o passare oltre. L'umidità e le soste, non proprio comode, ci mettono comunque a "dura prova"...
Con le mani in tasca, mentre ritorniamo alla macchina, pensiamo alla prossima "gita", ovviamente è Federica che deve decidere, io mi limito a "consigliare".
Sembra che, per ora, tutto vada per il verso giusto: le linee scelte piacciono a Lei e convincono me.
A quando la prossima? dove?
io lo so ma prima bisogna scalarla.
ciao ivo.





Per saperne di più: http://www.sassbaloss.com/pagine/uscite/montecimo11/montecimo11.htm

LE PRECEDENTI "VOGLIE":
http://ivoferrari.blogspot.it/2016/11/le-venti-e-cinque-vie-di-federica-n4-5.html
http://ivoferrari.blogspot.it/2016/11/le-venti-e-cinque-vie-di-federica-n3.html
http://ivoferrari.blogspot.it/2016/11/le-venti-e-cinque-vie-di-federica-n1-e-2.html

Nessun commento:

Posta un commento