lunedì 27 febbraio 2017

IL CARNEVALE IMPAZZA!


" ...Viene Febbraio, e il mondo è a capo chino, ma nei convitti e in piazza
lascia i dolori e vesti da Arlecchino, il carnevale impazza, il carnevale impazza...
L'inverno è lungo ancora, ma nel cuore appare la speranza
nei primi giorni di malato sole la primavera danza, la primavera danza..."
da: Canzone dei dodici mesi    Francesco Guccini


Il Carnevale è la "scusa" per ritornare alle origini, ritornare a casa mia, nella mia Citta ...dove sono nato e dove è il mio cuore. I carri, i coriandoli, le stelle filanti e quelle strane bombolette spara schifezze ... il caos, lo zucchero filato, la festa del Miracolo, i bambini colorati, mamme invecchiate e papà sballottati. Dario che accompagna la nonna a trovare il "suo" Dario. Il Carnevale sono giornate dove unisco il travestimento con la verticalità ... dove mi soffermo a guardare il vecchio che una volta per noi ragazzacci era "la vita", la "normalità", spiego ai miei bimbi come e cosa era, come e cosa è.... il Carnevale è una giornata con Federica soli sulla roccia....

Nessun commento:

Posta un commento