sabato 4 marzo 2017

ARRIVA IL PRESIDENTE




ARRIVA IL PRESIDENTE   traduzione di: Federica Maslowsky

25 febbraio 2017
"Salve Signor Ferrari, mi chiamo Donato, sono il "nuovo" Presidente di quell'esagerato stato che è l'America. Le scrivo per delle delucidazioni: la prossima estate, con alcuni amici e Amiche, vorrei trascorrere una quindicina di giorni in Valle di San Lucano e mi hanno detto che Lei, da più di vent'anni, trascorre le vacanze proprio lì!
Io sono un appassionato di funghi e gite non troppo impegnative, tanto per capirci, ogni anno salgo in cima a El Capitan lungo lo spettacolare sentiero che Lei (mi hanno detto anche quello) ha percorso per ben due volte di ritorno dal muro verticale.
Per Natale ho ricevuto un nuovo paio di scarponcini che sulla suola riportano la scritta Vibram.
Il venditore che me le a regalate ha detto che è una super suola. I funghi che preferisco sono le Mazze di Tamburo. La mia cuoca personale le frigge nell'olio del Mc Donald, ne vado matto! Vorrei sapere se in Valle ci sono Mazze di Tamburo e se durante il suo soggiorno sarebbe disposto ad accompagnarmi lungo qualche ripido sentiero attrezzato? ... ovviamente pagando.
Cordiali saluti
Donato"
......................................................................................................................................................................
4 marzo 2017
Buongiorno Presidente, sono molto onorato della Sua attenzione. La Valle di San Lucano è un mondo a parte. Gli anni di raccolta dei funghi cambiano come gli umori delle persone, un anno tanti, un anno pochi ...Mazze di Tamburo se ne trovano sempre, però mi permetto di dirle che una buona Mazza non va fritta usando olio per patatine fritte. Poi ci sono i Porcini, i Finferli, i Giallini e molte altre varietà. Per una "gita" insieme nessun problema, le suole Vibram sono ottime ed il fatto che "scenda" o "salga" con Amiche mi fa molto piacere.
Aspettando di conoscerla Le porgo i miei più cari saluti.
Ivoviz

Nessun commento:

Posta un commento