giovedì 2 marzo 2017

ENTRAMBE MOLTO BELLE


UNA MERDA E DUE PICCOLE PERLE
Appuntamento a Bergamo alle 7.30 con "il Dottore Chicco", lo Zio di noi altri! Niente fretta e tanti discorsi mentre la macchina viaggia in una prima corsia deserta e "abbandonata". L'Amico Roly mi ha consigliato due linee di Heinz Grill sulla Parete del Limarò http://www.arrampicata-arco.com/parete-del-limaro.html,  devo confessare che l'ultima volta che ci sono stato, la via percorsa non mi era proprio piaciuta e sono un po' titubante, ma conosco la serietà di giudizio di Roly e non posso che fidarmi. A sei chilometri da Peschiera inizio a sudare freddo, sbianco e riesco appena in tempo a fermare il mezzo in una piccola piazzola d'emergenza, scendere, scavalcare la recinzione e .... tanta, tantissima, sento la pancia sgonfiarsi .. Chicco in macchina se la ride! c'è mancato poco a riempire i pantaloni!!.
Non c'è fretta e quindi tappa al Bar delle Placche, colazione e via verso la Parete.
http://www.arrampicata-arco.com/via-il-sole-di-david-e-michelangelo.html  è proprio bella, logica e protetta il giusto, credo che Heinz e la sua Banda sappiano vedere linee all'apparenza invisibili, e "tirare" fuori vie così non è da tutti, e non parlo di gradi!
http://www.arrampicata-arco.com/via-la-scuola-pitagorica-e-hans-duelfer.html è ancora più bella, leggermente più sostenuta ma protetta in modo sicuro, su entrambe le vie non incontriamo nessuno, mentre alla nostra sinistra diverse cordate si contendono le linee.
Giretto veloce in centro ad Arco, tanto, troppo materiale esposto nelle troppe vetrine e ritorniamo verso casa. Un grazie a Chiccone per la bella compagnia, a Roly per l'ottimo consiglio e ad Heinz per queste due piccole perle.











Nessun commento:

Posta un commento