sabato 22 aprile 2017

GAMMA 1


GAMMA 1

Il giorno 17-04-2017 siamo andati al parcheggio di Erna. Mia sorella e mia mamma sono saliti al passo del Cammello fino ad Erna.
Mentre io e mio papà abbiamo fatto la Gamma 1.
Dal parcheggio siamo saliti all'attacco della via ferrata Gamma 1, ci siamo imbragati, messi il set da ferrata e siamo partiti di buon passo.
Siamo arrivati alla prima scaletta verticale, mio papà era davanti e mi teneva assicurato con la corda. Siamo saliti ben assicurati fino alla fine del primo pilastro dove c'erano 2 madonnine. Ci siamo riposati e siamo ripartiti. Il secondo pilastro comprendeva oltre a scale e catene, un ponte composto da una corda sotto dove bisognava appoggiare i piedi e una corda sopra dove bisognava tenersi stretti con le mani e agganciarsi con il set da ferrata.
Arrivati alla fine del secondo pilastro c'era un normalissimo ponte e poi il terzo pilastro: 5 scale veloci ma verticali.
Siamo arrivati alla croce dove ci aspettavano mia sorella e mia mamma. Poi siamo scesi in funivia, abbiamo mangiato e siamo tornati a casa.
Dario Ferrari







Nessun commento:

Posta un commento