lunedì 10 aprile 2017

PIZZETTI



La seconda volta sui Pizzetti     

Mercoledì 5 aprile 2017 sono tornato da scuola alle 16:11e mio papà Ivo mi ha chiesto se volevo andare a fare un giro. Io dopo averci pensato un po' ho detto  <<Si>> il papà mi ha proposto di andare ai Pizzetti sul San Martino (http://www.vieferrate.it/pag-relazioni/lombardia/63-prealpi-lombarde/174-pizzetti.html).
Abbiamo portato la macchina al Vallo e siamo partiti di buon passo. Arrivati all'attacco (primo Pizzetto) del sentiero Piero Pensa ai Pizzetti ci siamo imbragati e siamo partiti. Mio papà mi teneva come un Cane con una corda legata all'imbrago. Il papà ed io siamo arrivati ad un "Pizzettino" di 15 metri che mi voleva far scalare quando viene anche la Mamma. In cima c'è una madonnina. Poi siamo arrivati alla "grotta" dove mettono gli attrezzi per la manutenzione, sopra di ella il papà ha trovato un cuneo di legno che ha portato a casa.
Siamo proseguiti e ci siamo riposati su una panchina a ridosso di un dirupo. Abbiamo camminato fino ad un altra panchina con sopra appese le bandierine con le preghiere. Camminiamo fino al rifugio Piazza. Il papà mi fa vedere una falesietta che vorrebbe chiodare. Beviamo tanta acqua, perché non l'abbiamo portata, alla fontana del rifugio e scendiamo fino alla chiesetta.
Cammina a, cammina arriviamo al Vallo e poi alla macchina. Siamo tornati a casa e ci siamo lavati.
Dario Ferrari





Nessun commento:

Posta un commento