martedì 9 maggio 2017

PROVA N°1

Prove di un'idea
Località: Muro Nascosto (Lecco)
Everest 25 metri V°




😋

5 commenti:

  1. Complimenti !
    L'ho notato e anche più ... immaginavo fosse di tua opera.
    Ciao
    Paolo

    RispondiElimina
  2. Ciao, ma ppsso chiederti come metti l'elastico nella corda?? Io per ora uso un Rollnlock a meta tiro per evitare che la corda cada per il suo stesso peso.

    RispondiElimina
  3. Ciao, scusa se ti rispondo ora, ma non guardo spesso i commenti ...è difficile da spiegare e facilissimo da fare, in pratica preparo l'elastico(copertone piccolo bici) già nel rinvio, lo faccio salire oltre il moschettone e quando passo la corda, tirandolo scende giù automaticamente, da una parte trova il braccio fisso e dall'altra l'apertura e cade dentro da solo, ci sono tanti modi per "fermare" le corde, anche piccoli trefoli delle corde, ma questo è il più veloce e pratico, un consiglio, è meglio che per fermare il peso della corda e far si che scorra meglio nel gri-gri o cos'altro, metti più fermi, uno diciamo ogni tre rinvii ... un altro consiglio, scalare in due è meglio e se un componente è femminile, ancora meglio ...solo così si capisce che il grado è pura fantasia. ciao ivo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ahahah!! non preoccuparti sono uno a cui piace scalare in compagnia, soprattutto femminile!! comunque qualche tentativo in solitaria lo avevo fatto e mi ero imbattuto in questo problema.

      Elimina