lunedì 24 luglio 2017

VA SEMPRE BENE


Scalare da secondo per molti "collezionisti" di salite non è ammesso, scalare da secondo ho sentito dire, sia un po' come " non avere le palle" ... Per me, scalare da secondo, quando mi capita è interessante, posso godere diversamente, tenere un diverso ritmo e cosa importante "salire comunque". 
A volte mi sono legato a Primi di cordata decisamente secondi al mio modo di arrampicare, ma senza soffrirne ho scalato volentieri dietro, lasciando a loro il davanti ... 
Io provo sempre e comunque piacere, davanti o dietro (ovviamente e lo dico per i buon gustai sto parlando di arrampicata😋). 
Il secondo di cordata è essenziale .... per formare una cordata (questo pensiero è frutto di anni di pensieri!😅).

W i secondi di cordata ....
W i primi di cordata ...
se ci si alterna è meglio.




1 commento:

  1. ... dipende... Da che punto guardi il mondo, tutto dipende... Una cordata é un unico essere.. un animale con una testa e una coda. Non c'è un prima e un dopo. C'è solo un ora e qui.

    RispondiElimina