domenica 17 dicembre 2017

UN LIBRO E TANTE STORIE D'AMORE


Un regalo ... sì, questo libro è un regalo per chi ama l'alpinismo e le Montagne. Amo leggere, passo parecchio del mio tempo a leggere e, se, chiudendo gli occhi la sera rivivo quel che ho letto, vuol dire che il libro mi ha colpito ...questo di Giancarlo, è riuscito letteralmente ad affondarmi! Bello e unico, diverso e sincero. Non conosco di persona Giancarlo, ma ho un desiderio ... mi piacerebbe passare un giorno tra le sue Montagne, lungo un canale ovattato, insieme a Lui ... 
Sarebbe un altro regalo.
L'inizio del libro è già una storia fantastica, vera e genuina, una cresta tra il cielo e la terra...dove si viene rapiti, dove la mia immaginazione è scappata al di là, dove le parole stampate e facilmente leggibili escono dal foglio ... e, la sua cresta diventa la mia, un altra cresta, tantissime creste. Le pagine poi, scorrono velocemente, perché il lettore, in questo caso parlo di me stesso, non riesce a staccare gli occhi, pagine di vita e sensazioni, a volte simili alle mie, a volte distanti e diverse. Quando voglio mi è "abbastanza" facile scrivere e raccontare, ma, dopo aver riposto il libro, dopo essere salito e ridisceso con le parole di Giancarlo, sono rimasto spiazzato, vorrei scrivere ma non ci riesco, non serve... basta leggere le sue.
Grazie Giancarlo per questo bellissimo dono che rimarrà nel mio cuore e nella mia libreria, nel reparto "questi non si possono toccare".

Mio figlio quando vuole "ricattarmi" per qualche piccola cosa, mi dice sempre <<Papa, se non lo fai, ti tocco i libri!>>.

https://www.youtube.com/watch?v=Vehz4VMYDEo

http://gguzzardi.interfree.it/index1.htm


Nessun commento:

Posta un commento