domenica 22 aprile 2018

IN 2 X 2 QUATTROMILA



Tu, quante ne hai fatti?

Io due

Bene, perché non andiamo a farne un altro, tanto d'arrampicare per un po' non se ne parla ancora, e almeno cambio un po' l'aria nei polmoni


Io a Cervinia ci sono stato un po' di tempo fa, con mio fratello Dario, un po' ...tipo 35 anni fa! Il Cervino lo vedo sempre stampato sulla carta dei cioccolati che mangio, io posso fare benissimo a meno di vedere Cervinia con i suoi palazzi stile "hinterland anni 60", ma da Cervinia si possono "comodamente" raggiungere le "alte altezze", quelle dell'aria sottile.
Siamo i primi ad arrivare alla funivia, destinazione i due Breithorn, Occidentale e Centrale, tra scialpinisti e sciatori da pista la scelta del volere conoscere non manca, io sono decisamente fuori luogo con i miei vestiti stile "Dolomiti prati in fiore", ma se si vuole, bisogna pur adattarsi e...volere.
Si parte, Federica che per l'intero inverno non ha fatto altro che sciare fuori pista, parte a razzo, subito dietro vedo i vari Angeli e Santi del Paradiso...compreso credo, anche sua maestà il Diavolo! I miei polmoni desiderosi poco prima di cambiare aria, non vedono l'ora di ritornare a respirare davanti alla Tv, rilassati in me seduto sul divano. 

Il panorama è spaziale, il cervello sicuramente ne giova.
In cima al Primo, attraversiamo verso il Secondo, nessuno ci segue ...meglio!
La discesa richiederebbe molte, ma molte pagine di questo breve blog, vi risparmio, oggi è domenica e io non sono ancora riuscito ad alzarmi dal lecco, e sì che fuori è una splendida giornata...ma chi se ne frega!!! devo pur riposare!!!










Tu, quanti ne hai fatti?

Io quattro

Bene, pensiamo al quinto!

Nessun commento:

Posta un commento